Allenamento Kettlebells

di | 17 Novembre 2020

Le Kettlebells si sono rivelate negli ultimi anni un’incredibile attrezzatura per la perdita di peso e per la costruzione di muscoli: se vengono combinate con una dieta sana e con un po’ di buon vecchio duro lavoro, questi piccoli oggetti duri come la roccia possono davvero aiutarti a rimetterti in forma nel giro di poche settimane.

Se siete alla ricerca di un nuovo allenamento di bodybuilding che vi faccia sembrare dei professionisti, allora dovete dare una possibilità di sicuro anche alle kettlebells. So che all’inizio possono sembrare un po’ intimidatorie, ma in realtà sono molto semplici da usare e possono farci fare una serie di esercizi davvero diversi sostanzialmente molto interessanti. Con queste incredibili macchine non dovete nemmeno toccare i pesi. Invece basta mettere i piedi su entrambi i lati del bilanciere e la macchina inizierà automaticamente a muoversi. Così facendo, il peso della kettlebell viene portato sul petto fino a quando le braccia sono completamente distese questo sforzo fisico ci aiuta nella forza esplosiva. Questo movimento viene ripetuto sul lato opposto fino a quando le braccia sono di nuovo completamente dritte. Ora, quando lo fate sul lato opposto del bilanciere, porterà lo stesso peso anche dal lato opposto del corpo.

Il bello di questo tipo di allenamento è che è così incredibilmente facile da eseguire che può essere svolto anche da chi è appena entrato in una palestra, l’importante è capire quale peso utilizzare e come fare al meglio il movimento. La maggior parte delle persone non si rendono nemmeno conto che stanno facendo qualcosa di diverso dal tenere il bilanciere in mano. Anche gli allenamenti con il kettlebell che incorporano manubri e bilancieri possono essere completati in un minuto. Questo perché la forza che viene utilizzata dal bodybuilder è più che sufficiente per costringere il vostro corpo a rispondere in modo naturale che è poi la miglior risposta fisica che possiamo avere per ottenere dei risultati. Se combinato con una dieta sana e un po’ di buon vecchio duro lavoro, sarete sulla strada giusta per ottenere effettivamente un corpo tonico e muscoloso in pochissimo tempo. Quindi, approfittate di questa nuova incredibile attrezzatura da allenamento oggi e iniziate a vedere i risultati nel giro di poche settimane. Molto importante è sempre seguire però un allenamento mirato, mai aumentare troppo il peso delle kettlebell prima del necessario, è meglio allenarsi costantemente con un peso inferiore piuttosto che scegliere kettlebell troppo pesanti da sollevare.

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